All'epoca si facevano chiamare Lova, si erano fatti notare nell'underground pugliese e non solo, ed allo scioglimento della band il nucleo storico (Alessandro Palazzo, chitarra e voce, Francesco di Coste, basso, e Alessandro Garramone, batteria) ha dato vita ai Klaudia Call. Hanno pubblicato un album omonimo nel 2017 e due singoli, Dietro la porta e Odio l'inverno, nel 2018, fra alternative rock, new wave e cantautorato.
Il prossimo autunno NOS Records pubblicherà il loro nuovo disco, Fine del giorno, 10 tracce registrate al Pure rock studio di Nanni Surace: "Abbiamo deciso di chiamarlo così perché i brani sono nati e sono stati arrangiati alla fine del giorno: ci incontriamo per suonare sempre in notturna e probabilmente anche le canzoni hanno risentito di quel mood. Dentro il nostro nuovo LP c’è quello che è accaduto dentro e intorno a noi, sono spuntate altre rughe e non facciamo nulla per nasconderle. Abbiamo provato a trovare un suono nuovo: volevamo fare un disco serio perché nel periodo in cui lo abbiamo scritto c'era poco da ridere. Ma volevamo allo stesso tempo nobilitarlo con il sogno e con le sue molteplici possibilità espressive, fino a trovare il suono dei Klaudia Call nel 2023."
Oggi vi presentiamo il video firmato dal regista Alessandro Zizzo per il primo singolo, Zodiaco, "una power-ballad struggente ma allo stesso tempo aspra, con un intro di chitarra tagliente che si ficca subito in testa, così come il ritornello di un irresistibile sapore alternative e il testo dalle atmosfere scure e autobiografiche, una sorta di "ritorno a casa" interiore della band di Francavilla Fontana: Zodiaco adesso è un luogo dell'anima ma in passato è stato uno storico pub, il posto delle fragole per un nutrito gruppo di adolescenti che ha condiviso negli anni Novanta per un pezzo di strada, passioni e amicizia. E in questa canzone, che è stata fortemente voluta come primo singolo del nuovo percorso dei Klaudia Call, questo posto dell’anima viene raccontato come un vero e proprio romanzo di formazione: il racconto del passato che lascia il posto al sogno, con il suo carico di illusioni e dei mille nuovi anfratti dove trovare riparo." Enjoy!!