Tuesday, May 9, 2023

Manuel Agnelli conversa e suona con Emma Nolde e Motta

Quest'oggi a Lussemburgo è la festa dell'Europa, quindi pensavo di proporvi un concerto, ma cercandolo ho trovato un video che non potevo non condividere.

Protagonisti sono infatti tre artisti che amiamo molto, includiamo spesso e volentieri nelle nostre scalette, ed abbiamo ospitato più volte. Manuel Agnelli è stato con noi l'ultima volta nello scorso mese di novembre (qui il podcast) per presentare il suo debutto da solista, ed in questo video ha il ruolo del padrone di casa, nel suo locale milanese, Germi. Con lui troviamo in primo luogo Motta, che avevamo già intervistato nel 2012 come cantante dei Criminal Jokers, ed abbiamo continuato a seguire ed apprezzare da solista, dedicandogli nel 2018 anche una trasmissione monografica (qui il podcast). Completa il terzetto Emma Nolde, che avevamo notato ed ospitato (qui il podcast) fin dal suo esordio del 2020, e cui abbiamo dato il bentornato sei mesi fa (qui il podcast) per il suo secondo album, prodotto proprio con Motta.

Qui li troviamo come detto da Germi, nell'ambito del format Basement Café by Lavazza, per una lunga e bella conversazione che parte dalla musica per andare molto oltre, in cui si confrontano tre artisti dal talento e dalla sensibilità fuori dal comune, di tre generazioni diverse. Da non perdere, anche per due splendidi brani, Dormi di Emma Nolde e Mi parli di te di Motta, suonati dal vivo con l'accompagnamento di Rodrigo D'Erasmo: enjoy!!


No comments:

Post a Comment