Friday, May 26, 2023

Daniele Silvestri, nuovo singolo e video dal prossimo disco: Tutta

Fra le tante novità presentate sabato scorso in trasmissione (qui il podcast) c'era il nuovo singolo di un artista per cui non ho mai nascosto di aver sempre avuto un debole, fin dai suoi esordi, Daniele Silvestri.

Sono ormai passati quasi 30 anni (!!!) da quando il suo primo singolo (Voglia di gridare) mi fece scoprire questo giovane e talentuoso cantautore, il cui omonimo debutto mi conquistò per la grande varietà dei brani, e per il valore dei testi. Era il periodo in cui la mia grande passione per la musica iniziava a trasformarsi in qualcosa di più, e negli anni successivi mi trovai prima a passarlo regolarmente a RadioRock, poi ad incontrarlo spesso, nelle mie notti da DJ in quella che era un po' la sua seconda casa, Il Locale.
La sua musica ha continuato ad accompagnarmi anche in Lussemburgo, in molte delle mie scalette in radio e nei locali, fino al momento in cui siamo riusciti a farlo suonare al d:qliq, per due sold-out che fui purtroppo costretto a perdere, nel febbraio 2009. Ma il cerchio si è chiuso a fine 2014, con il suo passaggio a Lussemburgo con Fabi e Gazzé che fu occasione non solo per una bella intervista (qui il link al podcast) ma anche per la mia partecipazione a LocalEuropa, il film di Francesco Cordio sul loro tour europeo ed i relativi incontri.

Sono seguiti altri due ottimi album, Acrobati nel 2016 e La terra sotto i piedi del 2019, ed il prossimo 9 giugno sarà pubblicato quello che sarà il suo decimo disco in studio da solista, non a caso intitolato Disco X. Un lavoro che attendiamo con grande curiosità, ulteriormente stimolata dalle prime anticipazioni pubblicate, degne del grande talento dell'artista romano. Perfetto esempio, il brano passato la scorsa settimana, Tutta, di cui oggi vi proponiamo il video: enjoy!!


No comments:

Post a Comment