Sunday, September 26, 2021

Carmen Consoli live @ MTV Day 1999

Questo inizio di nuova stagione è per me segnato soprattutto dal ritorno di un'artista che amo in modo particolare, come raccontavo martedì qui sul blog.

Seguo infatti Carmen Consoli dai suoi esordi, che hanno poi coinciso con le mie prime esperienze da dj. È stata molto spesso nelle mie prime scalette a Radiorock, poi in quelle de Il Locale, ed in quegli anni romani mi è capitato di incontrarla più volte, apprezzando molto la ragazza semplice, simpatica ed intelligente, dietro l'artista sempre più nota ed apprezzata. 
Anche quando mi sono trasferito a Lussemburgo ho continuato a seguirla e programmarla in radio, ed ho anche avuto l'occasione di rivederla dal vivo, quando nel 2006 Robert la portò a suonare alla Rockhal per uno dei primi eventi Panoplie.
A fine agosto ha festeggiato i 25 anni di carriera con un concerto speciale all'Arena di Verona con tanti ospiti (come Mario Venuti, Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo, Max Gazzé, Daniele Silvestri e Marina Rei, Samuele Bersani, Nada, Tosca, Colapesce e Dimartino), e venerdì ha finalmente pubblicato il suo nono album in studio, Volevo fare la rockstar. Un disco veramente molto bello, che non mancheremo di presentare in trasmissione, e che mi ha anche spinto a riascoltare un po' dei suoi vecchi lavori, con estremo piacere.

Mi è quindi venuta voglia di dedicare a lei l'abituale appuntamento con il concerto della domenica del nostro blog, che già domenica scorsa l'aveva vista protagonista, in quel caso con Daniele Silvestri e Max Gazzè. Oggi invece la troviamo sul palco dell'MTV Day del 1999, all'epoca del Mediamente Isterica Tour: un set di poco più di mezz'ora, ottima dimostrazione del grande talento e carisma dell'allora venticinquenne artista catanese, con una breve intervista finale che ne conferma la personalità. Enjoy!!


No comments:

Post a Comment