Tuesday, February 22, 2022

Andrea Chimenti, Gianni Maroccolo e tanti altri artisti riuniti per uno splendido progetto: Parole liberate

Lo scorso weekend è stato annunciato un progetto molto bello, opera di una realtà che fu tra i protagonisti di quella che definiamo spesso l'epoca d'oro della musica indipendente, gli anni '90.

Parliamo di Baracca & Burattini, etichetta ed agenzia di management che lanciò band come Baustelle, Virginiana Miller, Rosso Maltese, Frangar Non Flectar e Lou Dalfin, e collaborò con il Consorzio Produttori Indipendenti, per C.S.I., Marlene Kuntz, Yo Yo Mundi..
Il suo creatore, Paolo Bedini, ha annunciato domenica un'iniziativa molto bella, che lasciamo presentare dalle sue parole: "Il 20 febbraio, di solito, è il mio compleanno. Tante primavere e qualche autunno. Questa volta mi sono fatto un regalo che è la produzione di un album per la mia etichetta Baracca & Burattini. Parole Liberate è un progetto multiqualcosa che partendo da un bando (emanato attraverso il ministero della Giustizia) propone ai detenuti di scrivere un testo che diventa canzone grazie al contributo di una serie di musicisti. 14 (e molti più artisti) sono i brani di questo album distribuito nei migliori negozi di dischi (ah! No, ora si dice Digital Store). Uscirà a breve e poi ci saranno altre cose. Intanto una anticipazione che è questo brano di Andrea Chimenti e Gianni Maroccolo. Un brano che ho "visto" nascere e trasformarsi."

Parleremo nuovamente, anche in trasmissione, di questo meritevole progetto, che vede protagonisti, oltre a Chimenti e Maroccolo, altri artisti già nostri ospiti, come Yo Yo Mundi, Fabrizio Tavernelli e Giorgio Baldi. Nell'attesa, oggi ve ne proponiamo questa prima anticipazione, intitolata L'immagine di te: enjoy!!


No comments:

Post a Comment