Thursday, June 2, 2016

Niccolò Fabi live @ Bar National: le prevendite sono online!!

Nella trasmissione di sabato (qui il link al podcast) vi avevamo anticipato che questa settimana ci sarebbe stato un grande annuncio, e finalmente ieri abbiamo potuto farlo ufficialmente: il prossimo 7 novembre saremo molto felici di accogliere in concerto al Bar National il grande Niccolò Fabi!!

Il cantautore romano ha da poco pubblicato Una somma di piccole cose, il suo nono album, il primo dopo l'enorme successo dell'album e del tour in trio con Daniele Sivestri e Max Gazzé, debuttando addirittura al primo posto della classifica FIMI.
Ve ne abbiamo parlato e ve lo abbiamo fatto ascoltare più volte, sia in trasmissione che qui sul blog, un album particolarmente poetico e toccante, che Niccolò ha realizzato in completa solitudine, in una casa di campagna vicino Roma, a Campagnano.

Per il tour italiano, partito il 18 maggio da Assisi, ha deciso di farsi accompagnare da una band già esistente, quella di Bianco, giovane cantautore torinese, ed i primi riscontri sono estremamente positivi, con sale tutte sold out ed entusiaste.
Ieri abbiamo potuto finalmente annunciare che un tour europeo seguirà in autunno, ed arriverà il 7 novembre a Lussemburgo, più precisamente al Bar National, che è stato di recente aperto nella struttura del Théâtre National, sulla route de Longwy.

Teniamo a ringraziare l'amico Ture, il manager del locale, che fin dalla sua apertura ci ha contattati per contribuire alla sua programmazione.
E come meglio iniziare questa collaborazione che portando un artista che apprezziamo e seguiamo fin dai suoi esordi, e che di disco in disco sta acquisendo una dimensione ed uno spessore sempre più importanti?

Le prevendite sono online da stamattina a questo link: più che mai, ci sentiamo di raccomandarvi di stare pronti, perché potrebbero andar via molto rapidamente.. poi non diteci che non ve lo avevamo detto!!

 


No comments:

Post a Comment