Wednesday, June 29, 2016

Nuovo singolo e video per Salvario: Mare

Questa mattina vi vogliamo presentare il nuovo singolo e video di un interessante cantautore che pubblicherà nei prossimi mesi il suo primo disco.

Ma non si tratta in realtà di un esordio assoluto, visto che Salvatore Piccione, cantautore pugliese, ha già pubblicato due EP ed un album con i Karma in Auge, trio fra indie rock e new wave attivo dal 2006 al 2013, con cui ha fatto più di 100 concerti in giro per l'Italia.
Nel 2013, chiusa la carriera universitaria e in cerca di lavoro, si trasferisce stabilmente a Torino, nel quartiere San Salvario, da cui prende il nome per il suo nuovo progetto solista.

Le prime composizioni di Salvario nascono chitarra e voce, ma l’attitudine rock lo spinge a scegliere due artisti che ben conosciamo, Matteo De Simone e Federico Puttilli dei Nadàr Solo, come produttori artistici del suo primo lavoro in studio, un EP omonimo di 4 tracce, pubblicato nel dicembre dell'anno scorso.
Nell'attesa del primo album, che dovrebbe essere presto pubblicato col supporto di una campagna di crowdfunding, quest'oggi vi propongo il video pubblicato la scorsa settimana per un brano estratto dall'EP, intitolato Estate e presentato così:
Una spiaggia deserta e assolata preannuncia l'inizio dell'estate.
Salvario ritorna sui luoghi della sua terra, la provincia di Taranto, per raccontare l'adolescenza e la prima giovinezza, quel capitolo di vita che si chiude con la decisione di stabilirsi a Torino. Lo fa scegliendo il periodo dell'anno più bello, quando il sole si fa sempre più caldo e il mare si appresta a diventare luogo di incontri, di ritorni e di spensieratezza. Il punto di vista è quello di un bambino, che pregusta la magia del suo mare e che non pretende nulla dalla sua terra se non il sogno di un'altra estate.



No comments:

Post a Comment