Friday, June 10, 2016

Nuovo video per C.O.V: Acqua e Cenere (feat. Chef Ragoo)

Venerdì mattina, per molti l'ultimo rettilineo prima del meritato weekend.. non so voi, ma io ho bisogno di una bella botta di energia per iniziare al meglio la giornata, e direi che ciò che vi voglio presentare casca proprio a fagiolo.

Si tratta del nuovo video di una storica band, che siamo stati molto felici di ospitare a fine gennaio per presentare il disco che ne segna il grande ritorno (qui il podcast).
Parlo dei C.O.V, tra i principali protagonisti della scena punk hardcore torinese degli anni ’90 (insieme a gruppi come Negazione e Kina), sciolti nel 1997, quando i componenti hanno preso strade differenti. Dopo sedici anni di stop, interrotti comunque da sporadiche reunion, i quattro musicisti (rimasti sempre in contatto) sono ripartiti nel 2013 con un minitour, per poi iniziare a lavorare ad un nuovo disco.

Il risultato si intitola I giovani di una volta, è stato pubblicato da INRI Records e presentato il 10 dicembre in un caldissimo concerto all'Hiroshima Mon Amour.

Un album dal grandissimo impatto, sonoro come lirico: 10 brani per poco più di 20 minuti che ti travolgono, con grande impeto ed intensità.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il nuovo video, Acqua e cenere, che vede la partecipazione di un altro artista ben noto dalle nostre parti, nonché vecchio amico del sottoscritto, il rapper romano Chef Ragoo.
Come dicevo, una bella botta di energia per iniziare la giornata: enjoy!!



No comments:

Post a Comment