Sunday, June 19, 2016

Nuovo brano per Peter Gabriel: I'm Amazing

Per iniziare al meglio questa domenica, vi propongo un gioiello appena pubblicato da quello che non esito a definire uno dei musicisti più importanti ed influenti degli ultimi decenni.

In mezzo secolo di carriera Peter Gabriel ha saputo spaziare ed innovare in molte direzioni, dal progressive degli inizi con i Genesis alla world music cui ha dato un impulso enorme, anche con la sua etichetta ed il Womad Festival.
Un artista sempre attento al mondo che lo circonda, e spesso impegnato in prima fila per cause importanti, come testimonia ad esempio il premio Man of Peace che ha ricevuto nel 2006 a Roma, nel corso del settimo World Summit of Nobel Peace Laureates.

L'unico rammarico può essere che sono passati molti anni dal suo ultimo lavoro di inediti, Up del 2002, che è stato seguito da varie raccolte di cover e dischi dal vivo.
È quindi con particolare emozione che ho accolto la notizia dell'uscita di un suo nuovo brano, questo venerdì. Si intitola I'm amazing, è stato in parte ispirato da Muhammad Ali, e per questo viene pubblicato ora, come omaggio.
Un brano, molto bello, lungo e particolare, che viaggia dall'elettronica alla musica etnica, con la splendida e toccante voce di questo grande artista che ci sa sempre emozionare: enjoy!!








No comments:

Post a Comment