Thursday, June 16, 2016

Primo video dal nuovo album di Hugo Race Fatalists: Ballad of easy rider

Torno a parlarvi di un musicista che non è italiano, ma che è di casa nel nostro Paese natale, collaborando spesso con artisti a noi ben noti, come nel disco che vi ho già iniziato a presentare.

Hugo Race, australiano di nascita ma cittadino del mondo per vocazione, è da più di trent'anni un personaggio di culto del rock internazionale, fra i fondatori dei Bad Seeds di Nick Cave prima e di The Wreckery poi.
Dal 1988 ha pubblicato una dozzina di dischi come Hugo Race & The True Spirit, ma si è anche impegnato in molti altri progetti, come Dirtmusic con Chris Eckman di The Walkabouts o Sepiatone con Marta Collica.

Sotto la sigla Hugo Race Fatalists lavora da qualche anno con una band che amiamo molto, ed abbiamo avuto il piacere di ospitare dal vivo a gennaio, per la prima Panoplie Night @ Rotondes, i Sacri Cuori.
La collaborazione ha avuto inizio con l'album solista di Hugo del 2009, Fatalists, registrato proprio con Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli e la violinista americana Vicki Brown. La band ha proseguito con l'album We Never Had Control nel 2011 ed un gran numero di concerti in Italia, Europa ed Australia, pubblicando poi il tour EP Orphans nel marzo 2014.

Il nuovo album di Hugo Race Fatalists si intitola 24 Hours to Nowhere, ed è stato pubblicato a fine maggio da Glitterhouse Records.
Nell'attesa di presentarvelo nelle prossime settimane anche in trasmissione, quest'oggi vi propongo il bel primo video, Ballad of easy rider: enjoy!!



No comments:

Post a Comment