Friday, June 17, 2016

Nuovo singolo e video per Mimosa: Fame d'aria

Ad inizio stagione vi abbiamo presentato il disco di esordio di una giovane artista che si era fatta fino ad allora conoscere come attrice.

È stata Giulietta per Gigi Proietti, Elisa per Davide Toffolo, e tante donne in diversi ruoli, per il teatro, il cinema e la tv.
Attrice, musicista e cantante, Mimosa ha studiato pianoforte in Conservatorio, recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, filosofia alla Sapienza ed ha pubblicato lo scorso 25 settembre il suo primo disco, La Terza Guerra.
Un disco femminile, storie di donne raccontate da una donna che per lavoro fa (anche) l'attrice e si immedesima abitualmente in ruoli di diverse donne: ogni canzone racconta un personaggio diverso ma sempre femminile.

Il nuovo singolo, Fame d'aria, è un brano dedicato al padre, che Mimosa descrive cosi: "Canzone per un padre. Per chi avremmo voluto conoscere e non abbiamo potuto, chi abbiamo salutato, chi riconosciamo nelle tracce piuttosto che nella presenza. Fotografie, racconti di qualcun altro, la musica dei vinili anni '70, le attese di una vita che si manifestano con una fame incontenibile di conoscere chi hai aspettato per così tanto tempo, mentre l’incontro reale ha la durata di un saluto affannato ed è già tutto finito. E la fine è un valzer, un’eco di Debussy, cantato all’infinito."
Il video racconta di un incontro magico, in una casa magica, dove gli oggetti si animano, e la magia si è realizzata anche in un episodio particolare. Arrivata nella casa dove si sono svolte le riprese, Mimosa ha scoperto, casualmente, che il proprietario conosceva il padre, in quanto ammiratore dei suoi libri. Il video, conoscendo questo retroscena, fa un certo effetto: enjoy!!



No comments:

Post a Comment