Friday, January 5, 2018

Claver Gold, nuovo singolo e video: Il meglio di me (feat. Rancore)

Ad inizio dicembre siamo stati lieti di accogliere in trasmissione (qui il podcast) uno dei nuovi nomi più interessanti emersi negli ultimi anni nel mondo del rap italiano.

Si fa chiamare Claver Gold, ascolano classe 1986 appassionato di hip hop fin dalla più giovane età, a vent'anni si trasferisce a Bologna dividendosi tra Accademia di Belle Arti e palchi dei centri sociali. Dopo varie collaborazioni, con artisti come Murubutu e Fabri Fibra, nel 2014 pubblica Mr. Nessuno, con ottimi riscontri di pubblico e critica. L'anno seguente arriva Melograno, disco dalle note più emotive e introspettive che conferma le sue grandi capacità tecniche e liriche, ed è seguito da un interminabile tour che lo vede percorrere tutto il Paese per due anni.

Il suo terzo album è stato pubblicato giovedì, sempre da Glory Hole Records, e si intitola Requiem. Un disco ricco, intenso e maturo, con ospiti come Murubutu, Fabri Fibra, Ghemon e Rancore, che rappresenta "una sorta di colonna sonora del passato: i brani prendono vita da una serie di sentimenti e storie ispirate a vicissitudini e ricordi, sia positivi sia negativi. Dalle amicizie perse alle relazioni sentimentali concluse, passando per le riflessioni personali su come e quanto può forgiare la vita in provincia e sul lascito di infanzia e adolescenza, Requiem è un viaggio retrospettivo in cui cinema, arte e letteratura ispirano a più riprese la penna di Claver Gold, dando ulteriore respiro ai racconti."

Uno splendido lavoro, che non abbiamo esitato ad includere nelle Sentieri Sonori Picks 2017, e proprio in quell'occasione vi abbiamo fatto ascoltare quello che è il nuovo singolo, Il meglio di me (feat. Rancore), di cui oggi vi presentiamo il video: enjoy!!



No comments:

Post a Comment