Friday, January 12, 2018

La Notte, nuovo singolo e video dal prossimo album: Volevo fare bene

Quest'oggi torniamo a parlare di una giovane ed interessante band fiorentina, che come annunciato ospiteremo la prossima settimana per presentare il loro ottimo secondo album.

Si chiamano La Notte ed hanno esordito due anni fa con l'album omonimo prodotto da Karim Qqru (batterista di The Zen Circus), che ha ottenuto buoni riscontri di pubblico e critica, venendo anche candidato al Premio Tenco come miglior opera prima.
Il 19 gennaio Woodworm pubblicherà il loro secondo lavoro, prodotto da Andrea Marmorini ed intitolato Volevo fare bene, che Yuri Salihi, cantante, chitarrista ed autore del gruppo, presenta così: "Il disco è un viaggio all'interno dei miei pensieri. Non sono capace di dare risposte di nessun tipo, racconto solo di me stesso, di ciò che penso, di ciò che mi circonda, di ciò che mi succede nella quotidianità. Non parla per forza di me, parla dei rapporti in generale, con qualche eccezione. Volevo fare bene è il titolo nostalgico che racchiude il concept del disco. Io volevo fare bene per me, per noi. Ma l'ho fatto? Ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa? Posso e possiamo sempre dare di più."

Un disco che conquista, fra impeto e riflessione, fra rabbia e malinconia, riuscendo ad evitare di cadere nei troppi cliché dell'indie odierno.
Oggi vi presentiamo il nuovo singolo, la title-track del disco, ed il bel video che lo accompagna, realizzato da Bendo Films: enjoy!!



No comments:

Post a Comment