Monday, January 29, 2018

Universal Sex Arena, nuovo singolo e video: Horizon of Barking Dogs (feat. Luca Ferrari)

Nuovo singolo per Universal Sex Arena: è la seconda anticipazione del nuovo album Abdita, la cui uscita è prevista il 2 febbraio per La Tempesta/Kowloon Records, a più di tre anni di distanza dal precedente Romancitysm. Il disco sarà presentato dal vivo a Milano @ Serraglio lo stesso 2 febbraio e avremo sicuramente modo e voglia di riparlarne in maniera approfondita in trasmissione.

Il nuovo singolo è Horizon of Barking Dogs, che vede la partecipazione di Luca Ferrari, batterista dei Verdena, nonché dei Dunk, progetto recentemente presentato a Sentieri Sonori (qui il link al podcast). Per presentarvi il brano, prendiamo in prestito le parole della band stessa, che dice di aver realizzato una canzone “sull’importanza necessaria del divertimento, in questo senso il testo è piuttosto trasparente: a volte il divertimento è molto più vicino di quanto sembri. Spesso per trovarlo, bisogna vincere le aspettative di chi ci ha addestrato ad una consuetudine. Altre volte la ricerca va spinta più a fondo, è necessario superare le zone di comfort ed uscire da tutto quello che è possibile progettare o calcolare in anticipo. Il premio è l’esperienza pura di qualcosa di positivo ed ancora non conosciuto”.

L’ultima frase introduce perfettamente anche il video, progettato e realizzato da Infinite Drums, ossia Corina Gonzalez e Nicola Stefanato, con la consulenza ed il supporto di Samuele Gottardello e Nicola Crivellari. Non si racconta una storia, tutt’altro: “La Musica è il fenomeno da indagare, le immagini lambiscono l’assurdo per descriverne la forza generatrice”. Buona visione e buon ascolto!



No comments:

Post a Comment