Stiamo parlando di The Zen Circus, con cui vi abbiamo all'epoca presentato il loro nono album, La Terza Guerra Mondiale: un altro disco di assoluto spessore per un gruppo che negli anni ha saputo da un lato restare fedele al proprio sound ed alla propria poetica, ma dall'altro anche evolversi e crescere, e per noi è ormai senza dubbio una delle realtà più belle e valide del rock italiano.
È seguito un nuovo lunghissimo tour, dal grande successo: 66 date in tutta Italia in 10 mesi, per oltre 98.000 presenze.Il loro nuovo album si intitolerà Il fuoco in una stanza, e sarà pubblicato il 2 marzo da Woodworm Label / La Tempesta. Siamo ovviamente molto curiosi di scoprirlo, e non mancheremo di presentarvelo con una nuova intervista alla band.
Giovedì scorso è stato pubblicata una prima anticipazione, accompagnata da un bel video che "prendendo come spunto il testo del brano, parla in maniera delicata e non convenzionale della morte e dei legami affettivi: l’anziana donna protagonista intraprende un metaforico “viaggio premorte” in compagnia di un insolito Caronte, che la condurrà all’ultimo saluto ai propri cari e verso il suo ultimo show."
Si intitola Catene, ed il video è di Ground's Oranges, regia di Zavvo Nicolosi: enjoy!!
No comments:
Post a Comment