Tuesday, January 30, 2018

The Zen Circus, primo singolo e video dal nuovo disco: Catene

Questa mattina torniamo ad occuparci di una band che amiamo molto, che abbiamo ospitato più volte, l'ultima nel settembre 2016 (qui il podcast).

Stiamo parlando di The Zen Circus, con cui vi abbiamo all'epoca presentato il loro nono album, La Terza Guerra Mondiale: un altro disco di assoluto spessore per un gruppo che negli anni ha saputo da un lato restare fedele al proprio sound ed alla propria poetica, ma dall'altro anche evolversi e crescere, e per noi è ormai senza dubbio una delle realtà più belle e valide del rock italiano.
È seguito un nuovo lunghissimo tour, dal grande successo: 66 date in tutta Italia in 10 mesi, per oltre 98.000 presenze.

Il loro nuovo album si intitolerà Il fuoco in una stanza, e sarà pubblicato
 il 2 marzo da Woodworm Label / La Tempesta. Siamo ovviamente molto curiosi di scoprirlo, e non mancheremo di presentarvelo con una nuova intervista alla band.
Giovedì scorso è stato pubblicata una prima anticipazione, accompagnata da un bel video che "prendendo come spunto il testo del brano, parla in maniera delicata e non convenzionale della morte e dei legami affettivi: l’anziana donna protagonista intraprende un metaforico “viaggio premorte” in compagnia di un insolito Caronte, che la condurrà all’ultimo saluto ai propri cari e verso il suo ultimo show."
Si intitola Catene, ed il video è di Ground's Oranges, regia di Zavvo Nicolosi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment