Wednesday, January 24, 2018

Paletti, nuovo singolo e video: Nonostante tutto

Quest'oggi torniamo ad occuparci di uno degli ospiti della trasmissione di sabato scorso (qui il podcast), un cantante che seguiamo da anni.

Si chiama (Pietro) Paletti, e lo apprezziamo fin dai tempi in cui militava in The R's (già The Records), band bresciana spesso presente nelle nostre scalette dell'epoca. Lo abbiamo intervistato una prima volta nel 2013 per il suo debutto solista, Ergo Sum, per poi riaccoglierlo ad inizio 2015 (qui il link al podcast) per il suo nuovo album, Qui e ora, che lo ha confermato come autore di un ottimo pop, ricercato quanto godibile, ancor più intriso di elettronica.
Prosegue il percorso, segnando un'ulteriore maturazione, il suo terzo disco, Super, che uscirà questo venerdì, 26 gennaio, per Woodworm"Non importa che tu sia un calciatore, un insegnante o un musicista, qualunque cosa tu faccia fai del tuo meglio e un giorno rimarrai sorpreso da te stesso".

Torniamo a parlarne per presentarvi il video realizzato da Alberto Gottardo per il nuovo singolo che vi abbiamo fatto ascoltare sabato, Nonostante tutto. Come spiega Pietro, il video "racconta l’inizio di una possibile storia d’amore. E’ un viaggio minimo, tra i loro corpi ed i loro sguardi, le loro parole ed i loro travestimenti. L’azione si svolge esclusivamente all’interno di una camera da letto. Realizzato in stile documentario, si avvale di attori non professionisti che hanno aperto le porte della loro casa per le riprese del videoclip": enjoy!!



No comments:

Post a Comment