Tuesday, June 12, 2018

Comaneci, primo video dal nuovo disco: The Lake

Anche questa mattina, come ieri, torniamo a parlarvi di una delle molte interessanti novità che vi abbiamo presentato sabato in trasmissione (qui il podcast).

Parliamo in questo caso di una band che esiste già da più di dieci anni, e che il 18 maggio ha pubblicato il suo quarto album, intitolato Rob a bank.
Comaneci per questo album diventano per la prima volta una vera e propria band: ai due membri fondatori, il chitarrista (e molto altro) cesenaticense Glauco Salvo e la cantante (in studio come dal vivo anche a chitarra e piano elettrico) ravennate Francesca Amati, si è infatti aggiunto alla batteria ed alle percussioni Simone Cavina (Junkfood, Ottone Pesante, Arto..).

Il risultato è un disco come lo abitudine molto affascinante, "senza dubbio il più complesso, e soprattutto completo, della loro carriera, il più riuscito nel portare avanti questa strana commistione tra melodia, canzone folk e attitudine sperimentale".
Ottimo esempio è il brano che vi abbiamo fatto ascoltare sabato, The lake, di cui oggi vogliamo proporvi il bel video, "affidato alle mani di un vero artista, Mirco Santi": enjoy!!



No comments:

Post a Comment