Parliamo di Carl Brave x Franco 126, giovane duo romano formato dal rapper e produttore Carlo Luigi Coraggio e dal rapper Franco Bertolini. Il primo veniva dalla Molto Peggio Crew ed aveva realizzato un primo EP solista, mentre il secondo fa parte della crew trasteverina dei CXXVI, ed alla fine dell'anno scorso hanno iniziato a pubblicare su YouTube i brani nati dalla loro collaborazione, con enorme successo. Il risultato finale è un album, Polaroid, pubblicato nel mese di maggio 2017 da Bomba Dischi, che vi abbiamo più volte proposto in trasmissione.
I sentieri sonori sono quelli al giorno d'oggi molto frequentati fra il rap ed il pop, ma percorsi in modo personale ed originale, fra chitarre acustiche e batterie elettroniche, auto-tune e sax. Le liriche, come il titolo suggerisce, sono semplici istantanee di vita metropolitana, ma realizzate con cura e talento, fuori dall'abituale retorica.
Un disco dal grande successo, certificato dal disco d’oro e scelto come disco dell’anno del 2017 da Rolling Stone, che non abbiamo esitato ad inserire nelle nostre Sentieri Sonori Picks dell'anno, e sta trovando un seguito anch'esso di grande successo nel recente debutto solista di Carl Brave, di cui vi abbiamo parlato sui qui sul blog che in trasmissione.
Quest'oggi vi proponiamo l'esibizione di Carl Brave x Franco126 in acustico al Bomba Dischi Festival 2018, che si è svolto lo scorso 30 aprile al Largo Venue di Roma: enjoy!!
No comments:
Post a Comment