Tuesday, June 19, 2018

Speaker Cenzou, singolo e video dal nuovo disco: Seguimi (L'Ultima Parola) feat. Pepp Oh

Quest'oggi vi iniziamo a presentare il nuovo disco di un nome storico del rap italiano, di cui parleremo sicuramente presto in trasmissione.

Si tratta di Speaker Cenzou, rapper napoletano con una carriera quasi trentennale, che lo ha visto anche collaborare con 99 Posse, La Famiglia e Sangue Mostro, ed in qualche modo fondere l’'eredità di Pino Daniele, Enzo Avitabile e Napoli Centrale con gli insegnamenti di Krs One. Lo scorso 1° giugno ha pubblicato BC20 Director's cut, nuovo album che celebra i 20 anni dall'’uscita de “Il Bambino Cattivo”, primo disco rap prodotto a Napoli, "lavoro seminale che è stato fonte di ispirazione e punto di riferimento per le generazioni successive. Quindici tracce, di cui 6 inediti e 9 remake di pezzi estratti da “Il Bambino Cattivo”, rimanipolati nelle produzioni e nelle liriche, che in molti casi sono state riscritte mantenendo la metrica dei testi originali. BC20 Director’s cut ambisce a creare un ponte tra quanto successo in Italia negli anni ’'90, la famosa Golden Age, e il presente e futuro della nuova scena, tornando a fare luce sul glorioso passato del rap italiano, illuminandolo con nuova linfa artistica." Il disco riunisce così vecchie e nuove leve dell'hip hop (come Ensi, Ghemon, Clementino, Rocco Hunt, Tormento, Ice One, Danno..), ma anche artisti di altre estrazioni, come Francesco Di Bella e Daniele Sepe.

Oggi vi presentiamo il primo singolo, Seguimi, con la partecipazione del rapper e cantante napoletano PeppOh e la produzione del beat maker Sonakine. Il video, girato da Luciano Filangieri nel centro di Napoli, "racconta la crescita di un giovane Cenzou, tra scene di quotidianità di quella che potrebbe essere la vita di un ragazzino napoletano che si avvicina a quella del rapper anche grazie al riferimento ai vinili che hanno segnato la cultura musicale dell’artista": enjoy!!



No comments:

Post a Comment