Sunday, June 3, 2018

Bud Spencer Blues Explosion live @ Radio2 live

Anche questa settimana non vi facciamo mancare il concerto della domenica, ed in questo caso ci occupiamo di una band che abbiamo ospitato nuovamente ad inizio aprile (qui il podcast), per presentare il suo nuovo album.

Si tratta del grande ritorno, a quattro anni dall'ultimo disco, di un duo che amiamo molto e seguiamo fin dai suoi inizi, Bud Spencer Blues ExplosionI due musicisti romani sono stati comunque molto attivi nel frattempo: Adriano Viterbini (chitarra e voce) ha pubbicato il suo secondo ottimo album da solista (presentato anch'esso con intervista, qui il podcast) ed ha collaborato fra gli altri con Fabi Silvestri Gazzé e Nic Cester, mentre Cesare Petulicchio ha prestato la sua batteria in primo luogo a Motta e Kento.

Il loro quarto disco si intitola Vivi muori blues ripeti, è stato registrato completamente in analogico, ed è uscito il 23 marzo per La Tempesta Dischi. Un altro ottimo lavoro, con la collaborazione di Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) ed Umberto Maria Giardini (ex-Moltheni) per i testi, che conferma il grande impatto della band, ampliando ulteriormente i loro orizzonti musicali.
Quest'oggi li troviamo sul palco di Radio2 live, in una formazione a quattro, con bassista e percussionista, per uno splendido concerto ed una bella intervista: enjoy!!



No comments:

Post a Comment