Si tratta del grande ritorno, a quattro anni dall'ultimo disco, di un duo che amiamo molto e seguiamo fin dai suoi inizi, Bud Spencer Blues Explosion. I due musicisti romani sono stati comunque molto attivi nel frattempo: Adriano Viterbini (chitarra e voce) ha pubbicato il suo secondo ottimo album da solista (presentato anch'esso con intervista, qui il podcast) ed ha collaborato fra gli altri con Fabi Silvestri Gazzé e Nic Cester, mentre Cesare Petulicchio ha prestato la sua batteria in primo luogo a Motta e Kento.
Il loro quarto disco si intitola Vivi muori blues ripeti, è stato registrato completamente in analogico, ed è uscito il 23 marzo per La Tempesta Dischi. Un altro ottimo lavoro, con la collaborazione di Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti) ed Umberto Maria Giardini (ex-Moltheni) per i testi, che conferma il grande impatto della band, ampliando ulteriormente i loro orizzonti musicali.
Quest'oggi li troviamo sul palco di Radio2 live, in una formazione a quattro, con bassista e percussionista, per uno splendido concerto ed una bella intervista: enjoy!!
No comments:
Post a Comment