Friday, June 15, 2018

Tommaso Di Giulio @ Balcony TV: Quello nello specchio

Questa mattina torniamo a parlare di un cantautore romano che siamo stati felici di ospitare ad inizio aprile (qui il podcast).

Tommaso Di Giulio è anche autore per altri cantanti ed interpreti (ad esempio è sua Disordine d’aprile, di Max Gazzè) e compositore di colonne sonore (più di 20 per teatro, cinema e audiovisivi). Ha pubblicato il suo album di esordio, Per fortuna dormo poco, nel 2013, e noi l'abbiamo scoperto due anni dopo, per L'ora solare, prodotto ed arrangiato con Francesco Forni. Un disco molto interessante, che vedeva anche la partecipazione di ospiti a noi ben noti, come Enrico Gabrielli, Roberto Angelini, Giorgio Baldi, Fabio Rondanini, Gabriele Lazzarotti..

Il suo nuovo album si intitola Lingue ed è stato pubblicato il 30 marzo da Leave Music. Uno splendido lavoro, nel solco della migliore tradizione del cantautorato italiano, che "parla del bisogno di imparare a comunicare in modi diversi da quelli che conosciamo, di come occorra una lingua nuova per relazionarsi con una persona fondamentale della tua vita che viene colpita da una malattia che velocemente sottrae la memoria, l’autosufficienza e la percezione della realtà, o almeno di quella che condivide la maggior parte della gente."
Nel video che vi proponiamo oggi lo vediamo ospite di Balcony TV Roma, per una bella versione acustica del brano di chiusura dell'album, Quello nello specchio: enjoy!!




No comments:

Post a Comment