Tuesday, June 26, 2018

Diodato, uscito il video del nuovo singolo: Essere semplice

Questa mattina vi vogliamo presentare il video del nuovo singolo di un artista che seguiamo dai suoi inizi, che vi abbiamo fatto ascoltare tre settimane fa in trasmissione (qui il podcast).

Stiamo parlando di Diodato, che abbiamo intervistato una prima volta cinque anni fa per presentarvi il suo disco di esordio, E forse sono pazzo, che includemmo anche nelle Sentieri Sonori Picks 2013. Lo abbiamo poi ospitato nuovamente a fine 2014 (qui il podcast) per parlare di A ritrovar bellezza, il suo secondo lavoro in cui reinterpretava con nuovi arrangiamenti e con la sua splendida voce una serie di brani della grande tradizione della canzone italiana. Dopo tanti concerti, riconoscimenti, ed alcune prestigiose collaborazioni, nel gennaio dell'anno scorso il cantautore pugliese è tornato finalmente con un nuovo disco di inediti, Cosa siamo diventati, che vi abbiamo presentato con una nuova intervista (qui il podcast). Un ottimo album, che proseguiva il suo percorso fra canzone d'autore e rock con sempre maggiore maturità, e che arriva al cuore anche per la sua voce, sempre più bella ed emozionante.

A fine anno vi abbiamo presentato un nuovo singolo e video, Cretino che sei, per poi essere felici di rivederlo sul palco del Festival, questa volta fra i big, accompagnato dalla tromba del grande Roy Paci, per presentare Adesso.
Il nuovo singolo si intitola Essere semplice, ed oggi ve ne presentiamo il video, girato da Riccardo Petrillo e Giulio Scarano, che "mostra quattro storie di ribellione e definitiva accettazione della propria complessità, piccole epifanie che sanno di liberazione. Infatti, i quattro protagonisti riscattano il loro diritto a "non vivere come gli altri gli dicevano", a non seguire schemi imposti, strade tracciate da consuetudini e imposizioni sociali." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment