Friday, June 4, 2021

José Ramón Caraballo Armas, il primo disco da solista: Como una Visión

Fra le tante novità uscite in questo periodo c'è un disco bello e particolare, esordio da solista di un musicista che apprezziamo da tanti anni per il suo lavoro in varie band.

Parliamo di José Ramón Caraballo Armas, artista cubano trapiantato da lungo tempo in Italia, passato anche da Lussemburgo con la Bandabardò, di cui era entrato a far parte nel 2003. Oltre a questo, presta la sua tromba e le sue percussioni, ed a volte la sua profonda voce, fra gli altri a Daniele Silvestri ed alla Propaganda Orkestra di Roberto Angelini.
Il 28 maggio La Tempesta Sur ha pubblicato il suo primo album: "Como una Visión è un disco fuori dal tempo. Registrato in due giorni in una piccola sala, riesce a descrivere l’animo più intimo e più vitale della personalità musicale di Ramón. Quattro amici indimenticables (Adriano Viterbini, Piero Monterisi, Adriano Francesco Pacenza) che suonano per divertirsi e per divertire, per ballare e per far ballare, per sognare e far sognare. La scaletta propone brani originali e rivisitazioni di perle (tra cui La mia vita senza te di Tre allegri ragazzi morti, che diventa Mi Vida Sin Ti), alternando brani cinetici a momenti più sognanti."

Al disco hanno partecipato altri musicisti che ben conosciamo, come Dedo al trombone, Monique (Honeybird) al charango e Marco Fasolo, che oltre a suonare l'organo si è anche occupato delle registrazioni e del mix & mastering. Il risultato è un ottimo album, curato ed affascinante, che si giova anche dell'artwork opera di Davide Toffolo. Oggi vi presentiamo il primo singolo, Mama, con il video di Paulonia Zumo: enjoy!!


No comments:

Post a Comment