Parliamo di José Ramón Caraballo Armas, artista cubano trapiantato da lungo tempo in Italia, passato anche da Lussemburgo con la Bandabardò, di cui era entrato a far parte nel 2003. Oltre a questo, presta la sua tromba e le sue percussioni, ed a volte la sua profonda voce, fra gli altri a Daniele Silvestri ed alla Propaganda Orkestra di Roberto Angelini.
Il 28 maggio La Tempesta Sur ha pubblicato il suo primo album: "Como una Visión è un disco fuori dal tempo. Registrato in due giorni in una piccola sala, riesce a descrivere l’animo più intimo e più vitale della personalità musicale di Ramón. Quattro amici indimenticables (Adriano Viterbini, Piero Monterisi, Adriano Francesco Pacenza) che suonano per divertirsi e per divertire, per ballare e per far ballare, per sognare e far sognare. La scaletta propone brani originali e rivisitazioni di perle (tra cui La mia vita senza te di Tre allegri ragazzi morti, che diventa Mi Vida Sin Ti), alternando brani cinetici a momenti più sognanti."
Al disco hanno partecipato altri musicisti che ben conosciamo, come Dedo al trombone, Monique (Honeybird) al charango e Marco Fasolo, che oltre a suonare l'organo si è anche occupato delle registrazioni e del mix & mastering. Il risultato è un ottimo album, curato ed affascinante, che si giova anche dell'artwork opera di Davide Toffolo. Oggi vi presentiamo il primo singolo, Mama, con il video di Paulonia Zumo: enjoy!!
No comments:
Post a Comment