Tuesday, June 1, 2021

Olden, nuovo album lanciato da un bel singolo: Le nostre vigliacche parole mancanti (feat. Pierpaolo Capovilla)

Quest'oggi siamo lieti di presentare uno splendido singolo che ha lanciato l'uscita del nuovo disco di un cantautore che apprezziamo molto.

Parliamo di Olden, all'anagrafe Davide Sellari, artista perugino stabilito da anni a Barcellona, nelle nostre scalette poco più di un anno fa per il suo precedente album, Prima che sia tardi. Il suo nuovo lavoro, il sesto in dieci anni di carriera, si intitola Cuore nero ed è uscito venerdì scorso, 28 maggio, sempre per Vrec Music Label.
La produzione è curata anche questa volta da Flavio Ferri, nostro ospite qualche mese fa (qui il podcast), e come lui anche Olden ha deciso di pubblicare sulle piattaforme digitali solo tre singoli, mentre l'intero disco potrà essere ascoltato soltanto da chi acquisterà una copia in cd o vinile (disponibile online a questo link).

Un album intenso ed toccante, che riflette il senso di straniamento di questo lungo periodo di pandemia attraverso gli arrangiamenti ed i suoni di Flavio Ferri e la voce di Olden. Il nuovo singolo, Le nostre vigliacche parole mancanti, vede la partecipazione di Pierpaolo Capovilla (fondatore del Teatro degli Orrori e degli One Dimensional Man) che ha composto questo bel brano che mescola il sociale con il privato a quattro mani con Olden, che lo presenta così: "La Storia si confonde con la storia di un rapporto ormai concluso, della cui fine si prende tardivamente coscienza." Enjoy!!


No comments:

Post a Comment