Monday, June 7, 2021

Cristina Donà, primo singolo e video dal prossimo disco: Desiderio (cannibal version)

Apriamo la settimana del blog tornando ad occuparci di una delle novità che abbiamo presentato sabato in trasmissione (qui il podcast).

Si tratta di un'artista che amiamo e seguiamo da quasi venticinque anni, e che abbiamo anche avuto il piacere di portare a Lussemburgo in concerto ed ospitare in trasmissione più volte (qui un podcast del 2013 con vari brani dal vivo nel nostro studio), potendola apprezzare anche dal lato umano. Parliamo di Cristina Donà, che ha pubblicato ormai sei anni e mezzo fa il suo ultimo album da solista (Così viciniqui il podcast con la relativa intervista), seguito nel 2017 dalla riedizione del suo esordio e nel 2019 da un bel disco a quattro mani con Ginevra Di Marco.

Qualche mese fa ha annunciato di aver terminato la scrittura di un nuovo lavoro, per finalizzare il quale ha lanciato una campagna di crowdfunding che ha avuto un enorme successo. L'album si intitolerà deSidera, uscirà in autunno, ed è anticipato dal singolo pubblicato venerdì scorso, Desiderio, che presenta così: "Il desiderio è una forza, uno slancio in grado di farci sentire vivi, che dà un senso alle nostre giornate. Nell’epoca in cui bisogni e "necessità" sono iperstimolati, mi sono chiesta quanto l’essere umano sia in grado di gestire i propri desideri e come questi ultimi condizionino in modo determinante la società e il pianeta che ci ospita.”
Oggi ve ne proponiamo il bel video, diretto e realizzato da Diego Gavioli: enjoy!!


No comments:

Post a Comment