Wednesday, June 9, 2021

Pier Cortese, nuovo singolo e video: Te lo ricordi

Negli scorsi mesi abbiamo presentato, in trasmissione e qui sul blog, i nuovi singoli di un artista già in passato nelle nostre scalette.

Parliamo di Pier Cortese, cantautore romano in attività ormai da vent'anni, nel corso dei quali ha pubblicato due album da solista, due con Roberto Angelini nel progetto Discoverland ed altri due dedicati ai bambini, come Little Pier. Oltre a questo, molte sono state le sue collaborazioni, come autore, musicista e produttore (fra gli altri con Niccolò Fabi, Marco Mengoni e Simone Cristicchi) ed ha anche realizzato colonne sonore e lavorato per la televisione.
A gennaio ed a marzo Fiori Rari, l'etichetta di Roberto Angelini, ha pubblicato due suoi nuovi singoli, Tu non mi manchi ed È per te, prime anticipazioni del suo prossimo disco, che uscirà in autunno e attendiamo con molta curiosità.

Giusto ieri è seguito un nuovo bel brano, Te lo ricordi, dedicato all'automobile, come spiega: "L’automobile non è solo un veicolo, ma un contenitore di vita, di tempo, a volte un rifugio. La possibilità di guardare da un finestrino il movimento del mondo attraverso le stagioni, in silenzio, o con una musica che abbiamo scelto. Quando il motore si ferma tutto rimane lí, come un Arbre Magique attaccato ad uno specchietto retrovisore, da dove puoi guardare un pezzo della tua vita passata. A volte è il mezzo che giustifica il fine. Anche quando il fine è solo una strada." Ve lo presentiamo subito con il video diretto dallo stesso Pier Cortese e da Walter Monzi: enjoy!!


No comments:

Post a Comment