Wednesday, June 2, 2021

Avion Travel, nuovo singolo e video: Il fiume

Questa mattina siamo lieti di presentare uno splendido nuovo brano, che segna il ritorno di una grande band, attiva ormai da ben 40 anni.

Gli Avion Travel si sono formati infatti a Caserta nel 1980, e nel tempo hanno guadagnato spazi e riconoscimenti importanti sulla scena della canzone d'autore, con un'intensa attività live e numerosi dischi, arrivando anche nel 2000 a vincere il Festival di Sanremo. Nel 2014 si sono riuniti nella formazione originale per un tour che si è protratto per quasi tre anni. Dopo la tragica scomparsa di Fausto Mesolella, il loro storico chitarrista, hanno deciso di continuare l'attività con l'ingresso di Duilio Galioto alle tastiere. Abbiamo avuto il piacere di ospitarli nel 2018 (qui il podcast) per il loro ultimo disco, Privé, che li ha riportati allo spirito di produzione indipendente e alle atmosfere della trilogia composta da Bellosguardo, Opplà e Finalmente Fiori.

Venerdì scorso, 28 maggio, hanno pubblicato un nuovo brano, che presentano così: "Il fiume è acqua che scorre, che trascina altrove, vita, futuro, scoperta, incertezza. Ma anche separazione tra le due sponde, distanza, mistero e desiderio di conoscere. Nata da una suggestione sulla riva argentina del Rio De la Plata, guardando da Buenos Aires la sponda lontana e invisibile di Montevideo, questa nuova canzone era in attesa di compagnia per un lavoro più ampio. Dopo più di un anno di sospensione in questo tempo incerto, abbiamo deciso di pubblicarla per accompagnare il nostro più volte annunciato e rimandato Opplà Tour in cui racconteremo i nostri quaranta anni di musica e di concerti. Cercheremo di metterla a suo agio con un pugno di canzoni del nostro repertorio che negli ultimi anni hanno atteso in panchina di tornare sul palcoscenico." Oggi ve ne proponiamo il bel video, per la regia di Luisa Galdo: enjoy!!


No comments:

Post a Comment