Oggi vogliamo dare spazio anche qui sul blog ad una delle più belle novità presentate di recente in trasmissione (qui il podcast).
Si tratta del nuovo progetto di Cesare Malfatti, noto al grande pubblico per la lunga avventura nei La Crus, più volte nostro ospite per i suoi dischi da solista, che ha di recente pubblicato anche il nuovo singolo di The Dining Rooms, duo con Stefano Ghittoni autore di undici di album nell'ultimo ventennio.
A Temporary Lie lo vede collaborare con Georgeanne Kalweit, singer-songwriter statunitense trasferitasi in Italia per conseguire la laurea in pittura, incisione e storia dell’arte. Il grande pubblico l'ha conosciuta come la voce dei Delta V negli album Monaco ‘74 e Le cose cambiano, ma è anche leader di Kalweit and The Spokes e The Kalweit Project ed ha lavorato con artisti come Vinicio Capossela, i nostri amati Calibro 35 e gli stessi TheDining Rooms.
Con loro, una sezione ritmica d'eccezione, Fabio Rondanini alla batteria e Roberto Dell’Era al basso, e le tastiere di Raffaele Rabbo Scogna. Il 21 gennaio è uscito il loro primo singolo, che Georgeanne presenta così: "Your Go To racconta i malesseri delle persone che vivono in una società costellata di distrazioni ma che, in fondo, si ritrovano sole in cerca della propria meta. Una ricerca che, tra le ombre delle dipendenze, lascia filtrare un raggio di luce che riflette le proprie verità ma non le risposte. Ho immaginato persone e luoghi che conosco bene a Minneapolis, la mia città natale. Le luci lampeggianti del cinema Uptown Theater in una zona che un tempo fu il fulcro del mondo punk alternativo, o una panchina nel parco di Loring Park vicino a dove vivevo e lavoravo con un gruppo di artisti al Loring Bohemian Café." Oggi ve ne proponiamo il video, realizzato dallo stesso Cesare e Stefania Giarlotta con immagini della stessa Georgeanne Kalweit: enjoy!!
No comments:
Post a Comment