Apriamo la settimana, e chiudiamo il mese di febbraio, tornando ad parlare di un artista che seguiamo ed apprezziamo da tanti anni, per una serie di progetti e dischi molto vari e sempre estremamente originali.
Parliamo di Alessandro Fiori, già frontman dei Mariposa (ma anche di molte altre band come Amore, Craxi, Betti Bersantini, Stres...), da ormai parecchi anni impegnato in una carriera solista che lo ha portato a pubblicare quattro album di grande valore. Lo abbiamo ospitato più volte, l'ultima nel novembre 2016 (qui il podcast) per presentare quello che ad oggi è il suo ultimo album, Plancton, e due anni dopo ci siamo occupati di Scudetto, un progetto che lo vedeva affiancato al performer Giacomo Laser. Tre settimane fa abbiamo presentato (qui il podcast) il primo singolo di Nicolas Zullo, cantautore toscano che ospiteremo sabato, prodotto proprio da Alessandro, ed in quell'occasione avevamo detto che iniziavamo a sentire il bisogno di un suo nuovo disco: eccoci accontentati!
Venerdì scorso è stata infatti annunciata l'uscita del suo nuovo album, Mi sono perso nel bosco, che sarà pubblicato il prossimo 22 aprile da 42 Records, e può essere già preordinato in vinile o in cd. È stato prodotto da altre due nostre vecchie conoscenze, Giovanni Ferrario e Alessandro Asso Stefana, e mixato da Giacomo Fiorenza. Ve lo presenteremo sicuramente con una nuova intervista, ed intanto oggi ve ne proponiamo il primo singolo, Amami meglio, che vede la partecipazione di Niccolò Fornabaio alla batteria, Enrico Gabrielli ai fiati e Colapesce ai cori: enjoy!!
No comments:
Post a Comment