Tuesday, February 15, 2022

Dr. Dre infiamma il Superbowl con Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige & Kendrick Lamar

Domenica scorsa Los Angeles ha ospitato la 56ª edizione del Superbowl, la finale del campionato di football americano, uno dei più grandi eventi dell'anno.

Non ho usato l'aggettivo sportivo non a caso, perché è una manifestazione che va al di là della partita, per quanto importantissima, diventando un evento sociale e mondano, ed uno show televisivo globale fra i più seguiti al mondo. Un giro d'affari incredibile, come testimoniato ad esempio dal fatto che uno spot pubblicitario di 30 secondi quest'anno costava fra 6,5 e 7 milioni di dollari!
Anche la musica gioca ogni anno un ruolo, con l'Halftime Show, che vede protagonisti sempre grandissimi nomi. L'anno scorso era toccato a The Weeknd, in passato fra gli altri a Bruce Springsteen, Michael Jackson, The Rolling Stones, Paul McCartney, Tom Petty, U2, Red Hot Chili Peppers, Beyoncé, Shakira e Jennifer Lopez.

Los Angeles non poteva che offrire un grande show, e si è affidata a qualcuno che è partito dai suoi sobborghi, a Compton, per conquistare il mondo. Dr. Dre è stato uno dei padri del West Coast rap, imponendosi come uno dei più grandi rapper e produttori al mondo, ed anche un incredibile imprenditore, che per esempio ha lanciato nel 2008 le sue cuffie Beats, per venderle nel 2014 ad Apple per 3 miliardi di dollari. In questa occasione ha riunito in una scenografia pazzesca un'incredibile parata di stelle, in ordine di apparizione: Snoop Dogg, 50 Cent, Mary J. Blige, Kendrick Lamar, Eminem e Anderson .Paak. Un quarto d'ora di grande show, intensissimo, senza una pausa, che vi consigliamo di non perdere (al link Watch on YouTube qui sotto), raccomandandovi di alzare il volume: enjoy!!


No comments:

Post a Comment