Non ho usato l'aggettivo sportivo non a caso, perché è una manifestazione che va al di là della partita, per quanto importantissima, diventando un evento sociale e mondano, ed uno show televisivo globale fra i più seguiti al mondo. Un giro d'affari incredibile, come testimoniato ad esempio dal fatto che uno spot pubblicitario di 30 secondi quest'anno costava fra 6,5 e 7 milioni di dollari!
Anche la musica gioca ogni anno un ruolo, con l'Halftime Show, che vede protagonisti sempre grandissimi nomi. L'anno scorso era toccato a The Weeknd, in passato fra gli altri a Bruce Springsteen, Michael Jackson, The Rolling Stones, Paul McCartney, Tom Petty, U2, Red Hot Chili Peppers, Beyoncé, Shakira e Jennifer Lopez.
Los Angeles non poteva che offrire un grande show, e si è affidata a qualcuno che è partito dai suoi sobborghi, a Compton, per conquistare il mondo. Dr. Dre è stato uno dei padri del West Coast rap, imponendosi come uno dei più grandi rapper e produttori al mondo, ed anche un incredibile imprenditore, che per esempio ha lanciato nel 2008 le sue cuffie Beats, per venderle nel 2014 ad Apple per 3 miliardi di dollari. In questa occasione ha riunito in una scenografia pazzesca un'incredibile parata di stelle, in ordine di apparizione: Snoop Dogg, 50 Cent, Mary J. Blige, Kendrick Lamar, Eminem e Anderson .Paak. Un quarto d'ora di grande show, intensissimo, senza una pausa, che vi consigliamo di non perdere (al link Watch on YouTube qui sotto), raccomandandovi di alzare il volume: enjoy!!
No comments:
Post a Comment