Questa mattina siamo lieti di tornare ad occuparci una band che programmiamo spesso e volentieri, e che abbiamo ospitato due volte in trasmissione, sempre a gennaio, nel 2016 (qui il podcast) e nel 2020 (qui il podcast).
Il 9 gennaio 2016 avevamo infatti presentato una delle uscite più interessanti della fine del 2015, Do hipsters love Sun (Ra)? di The Dining Rooms. Un progetto creato da Stefano Ghittoni e Cesare Malfatti, che nell'ultimo ventennio ha esplorato universi musicali molto vari anche grazie a tante collaborazioni, e che tornava a quattro anni dal precedente lavoro, Lonesome traveller. Il loro ultimo album, Art is a cat, è uscito il 20 gennaio 2020 e "conserva tutte le caratteristiche del loro tipico trademark: canzoni in bilico tra folk e soul, dilatazioni dub, hip hop strumentale ed atmosfere cinematiche."
Il 14 gennaio hanno pubblicato un nuovo singolo, prima anticipazione del prossimo album. Si intitola Bonjour, è stato scritto con Max Darmon, che suona anche il basso, e vede la partecipazione delle voci di Julie Normal e Bob Junior e del piano di Thomas Umbaca. Un brano come loro abitudine molto bello ed elegante, di cui oggi vi presentiamo il bel video di Matteo Ghittoni: enjoy!!
No comments:
Post a Comment