Thursday, February 3, 2022

In onda sabato mattina, ospite Folcast, in scaletta tante altre novità!!

Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori: pronti per i settimanali 90 minuti di ottima musica italiana?!!

Vi proporremo come sempre un programma molto ricco e vario, per una volta con un solo ospite, quindi potremo dare ancor più spazio a tante interessanti novità. Ascolteremo e parleremo di Giovanni Truppi, Big Mountain County, Noyz Narcos, Dj Fede, Go Dugong, Awa Fall, The Piaggio Soul Combination and Lakeetra Knowles, Smile, Monoscopes, Drone San, Le Pietre dei Giganti e Nicolas Zullo.
L'intervista della settimana vedrà protagonista un bravo e simpatico cantautore, in occasione della recente uscita del suo secondo album.

Si fa chiamare Folcast, all'anagrafe Daniele Folcarelli, ed è cresciuto a Roma in una famiglia di musicisti, ascoltando di tutto ed iniziando a suonare da autodidatta pianoforte, basso e batteria, per poi dedicarsi alla chitarra fino alla laurea in conservatorio. Nel 2015 ha pubblicato  il suo EP di esordio, seguito nel 2017 dal primo LP, Quess, e nei due anni successivi da due singoli. Si è fatto conoscere dal grande pubblico al Festival di Sanremo 2021, arrivando al terzo posto fra le Nuove Proposte con Scopriti, brano prodotto da Tommaso Colliva (che ben conosciamo come creatore dei Calibro 35, vincitore di un Grammy per il lavoro con i Muse e produttore fra gli altri di Diodato e Ghemon) ed impreziosito dagli archi arrangiati dall'altro nostro amico Rodrigo D'Erasmo.

Dopo un'annata passata sui palchi, fra festival come Wired Next Fest e Primo Maggio, un tour di 20 date ed aperture per Daniele Silvestri, Max Gazzè e Carmen Consoli, lo scorso 14 gennaio ha pubblicato il suo secondo album, Tempisticamente. Un ottimo disco, che conferma il suo talento e la sua versatilità, tingendosi di mille colori, dalla canzone d'autore al soul, dal pop al funk, fino al Sudamerica che esplora con i Selton, ospiti con Roy Paci e Davide Shorty.


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!
Sabato 5 febbraio, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment