Wednesday, February 2, 2022

Marco Fracasia - Black midi (live session in Tuci)

Fra le novità presentate due settimane fa in trasmissione (qui il podcast) c'era il primo singolo di un giovanissimo ed interessante artista.

Si chiama Marco Fracasia, torinese di 21 anni, ed è l'ultima scoperta di 42 Records, "un talento sognante e sospeso, scrive e canta da solo". Il suo primo singolo, intitolato Black midi, è uscito a dicembre, in digitale ed in una versione particolare e un po' fuori dal tempo come una musicassetta bianca, regalata ad amici e sostenitori di 42 Records. "Perché la sua è musica a bassa fedeltà, sembra costantemente sul punto di deragliare e invece è sempre lì, ti cattura e non ti lascia più andare, oscillando tra lo-fi, indie e dream pop." Il suo EP di esordio, presto in uscita, è stato prodotto da Marco Giudici, già nelle nostre scaletta come Halfalib e con Any Other, nostro ospite per il suo primo album a suo nome (qui il podcast), e produttore fra gli altri di Generic Animal, Rares, Tobjah e Serena Altavilla.

Oggi vi proponiamo una bella versione live del singolo, suonata nel 51° capitolo delle Live Session in Tuci con una band che include proprio Marco Giudici al piano Wurlitzer e Luca Galizia (aka Generic Animal) al basso, insieme a Luciano Rovetta alla chitarra elettrica ed Alessandro Petris al Juno: enjoy!!


No comments:

Post a Comment