Friday, February 25, 2022

Gianni Maroccolo, nuovo video e nuovi Alone in arrivo

Chiudiamo la settimana tornando ad occuparci di un musicista che seguiamo ed amiamo dalla nostra adolescenza, e che abbiamo avuto il piacere di ospitare più volte, sia in collegamento in trasmissione che in concerto a Lussemburgo.

Parliamo di Gianni Maroccolo, protagonista degli ultimi decenni di storia della musica italiana, dai Litfiba ai CCCP, dai C.S.I. ai P.G.R., dal primo lavoro da "solista", A.C.A.U. La nostra meraviglia a quelli con Claudio Rocchi e con i Deproducers. È stato con noi l'ultima volta un anno fa per il suo disco con Antonio Aiazzi (qui il podcast), che ha seguito quello con Edda ed i primi quattro volumi di Alone, iniziativa molto particolare, una vera e propria collana pubblicata da Contempo Records.

Nei giorni scorsi siamo stati molto felici di leggere un suo bell'annuncio, ovvero che sono in lavorazione i prossimi volumi di Alone, V, VI, VII e VIII. Non mancheremo di presentarli, qui sul blog come in trasmissione, nel frattempo inganniamo l'attesa con il bel nuovo video che ha appena pubblicato. Il brano è Tundra, splendida suite di più di 17 minuti inclusa nel volume I, che lo vede accompagnato dalla voce di Edda, ed il video è opera di un altro artista che ben conosciamo, ed abbiamo anche ospitato, Flavio Ferri: enjoy!!


No comments:

Post a Comment