Friday, November 11, 2022

Humanoira, nuovo singolo e video: Guarda come dondolo (feat. Bimbo)

Fra le novità che abbiamo presentato sabato scorso in trasmissione (qui il podcast) c'era il nuovo singolo di un'interessante gruppo livornese.

Si fanno chiamare Humanoira, ed hanno iniziato in territori, pubblicando un paio di album e suonando in giro per l'Italia e la Francia. Dopo vari cambi di formazione, nel 2018 Riccardo Vivaldi (chitarra e voce) e Davide "Junox106" Varriale (basso e laptop) "decidono di rivoluzionare il progetto e ripartire in due, evolvendo il loro sound rock alternativo ad un pop elettronico e talvolta cantautoriale che lascia il giusto spazio ai testi ironici e profondi".
Il risultato sono i due volumi del loro nuovo lavoro, Obiettivo Salvezza, usciti il 22 aprile ed il 28 ottobre per Infecta Suoni & affini di Manuele Fusaroli (già produttore di The Zen Circus, Nada, Criminal Jokers...), che si è occupato anche del missaggio e del master del disco, prodotto da Daniele Catalucci (Virginiana Miller, Sinfonico Honolulu, Duncan Tucano).

Giusto ieri hanno pubblicato il video del nuovo singolo, Guarda come dondolo, che li vede collaborare con Simone Soldani in arte Bimbo, musicista e cantautore livornese. È stato diretto dalla fotografa e videomaker Valentina Cipriani, con cui avevano già collaborato per i precedenti singoli, ed ha come protagonista uno strampalato sosia di Freddie Mercury, interpretato dall'attore siciliano Antonino Panna Porzio: enjoy!!


No comments:

Post a Comment