Fra le novità che abbiamo presentato sabato scorso in trasmissione (qui il podcast) c'era il nuovo singolo di un chitarrista e cantautore abruzzese.
Si chiama Nicola Pomponi, in arte Setak, ed ha alternato l’attività di session man (Fiorella Mannoia, Noemi, Mimmo Locasciulli..) a quella di cantautore. Tre anni fa ha pubblicato il suo primo disco da solista, Blusanza, interamente cantato in lingua abruzzese ma dalle sonorità internazionali, ottenendo consensi e riconoscimenti, fra cui la nomination fra i cinque finalisti delle Targhe Tenco per il miglior disco in dialetto. La stessa sorte è toccata al successivo, Alestalé, uscito il 13 maggio 2021, che vede anche la partecipazione di artisti del calibro di Francesco Di Bella, Fabrizio Bosso e Mimmo Locasciulli. Con il suo produttore Fabrizio Cesare ha anche composto le musiche originali per War, la guerra desiderata, il nuovo film di Gianni Zanasi presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022.
La scorsa settimana ha pubblicato un nuovo singolo e video estratto da Alestalé, Picché, che presenta così: "È una canzone che parla del dubbio come componente importante del nostro agire, della necessità, di essere meno giudicanti. Il dubbio è stato ed è il motore della mia esistenza. Le domande che mi faccio in questa canzone sono alcune di quelle a cui non so dare una risposta. Il video è stato diretto da Maurizio Forcella, Daniele Mercadante ne ha curato la fotografia. Alberto e Concetta sono due bravissimi attori di teatro che con l’intensità dei loro sguardi e il loro vissuto mi hanno restituito il senso profondo di questa canzone." Enjoy!!
No comments:
Post a Comment