Tuesday, November 1, 2022

Nic Cester, nuovo singolo e video: Did I just fall in love

Quest'oggi siamo lieti di tornare ad occuparci di un musicista che amiamo molto, ed abbiamo avuto il piacere di ospitare quattro anni fa (qui il podcast).

Parliamo di Nic Cester, che ha ottenuto fama globale come frontman dei Jet, e che nel 2017 ha esordito come solista con uno splendido album intitolato Sugar Rush. Un musicista ed un disco doppiamente legati all'Italia: dal lato personale, visto che le origini paterne sono nel triveneto e dal 2014 passa la maggior parte del suo tempo in Europa, fra Italia e Germania, ma anche dal lato musicale, dato che ha lavorato con Tommaso Colliva, che si è anche occupato di selezionare la band per un disco assolutamente splendido, che è stato spesso e volentieri nelle nostre scalette.

Due anni fa abbiamo parlato nuovamente di lui per la sua partecipazione ad un progetto molto interessante, The Jaded Hearts Club, un supergruppo che univa membri di Muse, Blur, NIN, The Last Shadow Puppets, Jet, The Zutons (& occasionally Paul McCartney), per poi ritrovarlo l'anno scorso con The Skipping Girl, disco che accompagnava l'omonimo libro per bambini.
Nei giorni scorsi ha pubblicato un nuovo singolo presentandolo così: "Cosa succede quando un ex membro dei Jet e un ex membro dei Kaiser Chiefs si riuniscono in un piccolo studio a Londra? Il mio nuovo singolo Did I Just Fall in Love. Nick J.D. Hodgson ha iniziato a scrivere questa canzone dopo aver visto la scansione ad ultrasuoni della sua bambina Juno. È stato un piacere collaborare a una canzone con un argomento che sono così intimamente connesso." Oggi ve ne proponiamo il video, diretto e prodotto da Alex O. Smith: enjoy!!


No comments:

Post a Comment