L'abituale appuntamento con il concerto della domenica del nostro blog questa settimana è dedicato ad una delle band del mio cuore.
Parliamo di The Cure, che nel 2019 sono entrati nella Rock & Roll Hall of Fame (qui la cerimonia), a quarant'anni dal loro primo album, Three Imaginary Boys. Un giusto riconoscimento ad una band che ha lasciato un segno indelebile nella musica degli ultimi decenni, nella storia artistica di tanti altri musicisti, ma anche in quella personale di più generazioni di ascoltatori. Il loro ultimo album, 4:13 Dream, è uscito ormai quasi quindici anni fa, nel 2008, ma a quanto pare nei prossimi mesi dovrebbe finalmente trovare un seguito, che non nascondo di attendere con enorme curiosità.
Nel frattempo, sono attualmente nel pieno di un tour europeo che non riuscirò purtroppo a vedere. Per consolarmi, voglio riguardare con voi un loro concerto del 2019 alla Sydney Opera House, due ore e mezza di spettacolo con cui avevano celebrando il trentennale di uno dei loro capolavori, Disintegration: enjoy!!
No comments:
Post a Comment