Tuesday, February 11, 2025

Sayf, nuovo singolo e video dal recente EP: Pachamama (feat. Rhove)

Vi raccontiamo spesso che non è facile seguire tutte le nuove uscite, riceviamo una quantità enorme di promo, ma cerchiamo sempre di ascoltare tutto, venendo a volte ripagati da sorprese interessanti, come quella di cui vogliamo parlarvi oggi.

Un paio di settimane fa, infatti siamo stati particolarmente colpiti dalla prima anticipazione del nuovo EP di un giovane rapper che confessiamo che non conoscevamo. Si chiama Sayf, è un artista italo-tunisino nato a Genova nel 1999, ed ha iniziato fin dall'infanzia a scrivere testi e a suonare la tromba. Dopo qualche anno di gavetta, nel 2019 e nel 2020 ha pubblicato i suoi primi mixtape, Sono triste e Everyday Struggle, facendosi notare a livello locale. Negli ultimi due anni vari singoli e collaborazioni lo hanno imposto come uno dei nuovi nomi più chiacchierati del rap italiano, fino a portarlo alla recente uscita.

Se Dio Vuole è il suo primo EP, disponibile dal 7 febbraio in streaming su tutte le piattaforme digitali. Prodotto principalmente da Dibla e Jiz, è "un mix letale di rappato e melodia, di strofe serrate e ritornelli apertissimi, di momenti d’amore e di spaccati introspettivi dalla profondità impegnativa. Sin dall’intro è chiaro il dualismo di Sayf, capace di incanalare in rima un vissuto intenso e complicato, ma allo stesso tempo di approcciarsi alla musica con la leggerezza di chi sa divertirsi in studio." Un lavoro in effetti molto interessante e vario, dalle sonorità moderne ed accattivanti, cui si unisce però un talento lirico decisamente superiore alla media dei suoi coetanei.
Nella trasmissione di dieci giorni fa (qui il podcast) ve ne avevamo proposto lo splendido Intro, mentre oggi vogliamo presentarvi il video di Pachamama, brano che vede la collaborazione di un altro nome nuovo del rap italiano già nelle nostre scalette, Rhove: enjoy!!


No comments:

Post a Comment