Thursday, November 27, 2014

Un altro grande ritorno: ecco il nuovo video di Colapesce!!

Mentre noi stiamo lavorando sulle Sentieri Sonori Picks del 2014, arrivano già le prime anticipazioni dell'anno nuovo.. e direi che promette molto bene!
Se pochi giorni fa vi abbiamo annunciato l'arrivo del nuovo album dei Verdena, questa volta tocca all'ottimo Colapesce dare sue notizie: il disco arriva nel 2015, titolo e data ancora non si conoscono, ma in compenso è uscito oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo, accompagnato da un video.. che colpisce.

"I Maledetti italiani siamo noi, tutti, senza eccezione: avviluppati in un’identità nazionale che è tanto più forte quanto più è fragile il nostro sentirci comunità. Colapesce, al secolo Lorenzo Urciullo, il musicista siciliano che nel 2012 ha conquistato pubblico e critica con il suo debutto Un meraviglioso declino (che in quello stesso anno ha vinto la Targa Tenco come miglior album d’esordio e numerosi altri premi), torna a farsi sentire dopo una lunga pausa. E lo fa proprio con un brano che è allo stesso tempo un manifesto programmatico, una dichiarazione di appartenenza e un atto d’accusa: verso se stesso, il maledetto me, e verso il paese che ha nutrito e cresciuto la sua musica."



No comments:

Post a Comment