Sunday, February 4, 2024

Dj Fastcut ed i suoi Cypher

Questa domenica non vi proponiamo come facciamo di solito un concerto, bensì una serie di video legati alla puntata di ieri (qui il podcast).

Abbiamo infatti dato il bentornato in trasmissione a Dj Fastcut, dj e beatmaker sulle scene da un paio di decenni, membro fra l'altro di GuastaF3st3 ed anche attivo a livello internazionale. Dal dicembre 2016 ha iniziato a pubblicare una serie di producer album intitolati Dead Poets, nei quali si accompagna con un gran numero di MCs, da nomi importanti (come Ice One, Frankie Hi-NRG, Danno, Militant A., Claver Gold, Murubutu, Kento..) a tanti emergenti che sostiene ed a cui ama dare spazio. Il secondo volume, Dead Poets II: I Due Ordini, è uscito nel gennaio 2019, seguito nel dicembre 2021 da Dead Poets III - Maledetti. Lo scorso 22 dicembre ha pubblicato, come i precedenti con Glory Hole Records, Dead Poets IV - Ad Honorem, un altro ottimo disco, ricco e vario, che non potevamo non presentare con una nuova intervista
.

In questi anni ha anche portato in giro in vari Paesi una serie di cypher, termine che nella cultura hip-hop indica i raduni di freestyle o breakdance, accompagnato anche in questo caso da ottimi MCs. Ci è venuta voglia di proporvi un po' di video di questi cypher, per dare una botta di energia a questa domenica di inizio febbraio: enjoy!!








No comments:

Post a Comment