Tuesday, December 8, 2020

Dust & the Dukes, nuovo singolo e video: Bueno's

La scorsa settimana è stata pubblicata una nuova anticipazione da un disco di esordio molto interessante, che dopo vari singoli usciti nell'ultimo anno vedrà finalmente la luce il 29 gennaio 2021 per Santeria Records, con distribuzione Audioglobe.

Si fanno chiamare Dust & The Dukes, sono un trio di Firenze composto dall'italo-americano Gabriel Stanza (voce, tastiere, tromba), Enrico Giannini (chitarre) e Alessio Giusti (batteria e percussioni), e la loro musica "brucia nel solco del miglior desert rock, attingendo alle radici della musica Americana sotto a un cielo di atmosfere lisergiche". La band si è formata nel 2016, e l'anno seguente ha vinto la 29esima edizione del Rock Contest di Controradio ed ha pubblicato un primo EP autoprodotto. Il loro primo omonimo album è stato registrato in presa diretta, per catturare l'impatto dei loro live, e prodotto da Andrea Ciacchini (Blonde Redhead, The Zen Circus, Motta).

Nell'attesa di presentarlo, magari con una bella intervista, oggi vi proponiamo il nuovo singolo, che raccontano così: "Bueno’s racconta di come tutti là fuori vogliono dirti in che modo vivere la vita, ma per fortuna esistono ancora persone che si lasciano andare completamente al caos, come se si trovassero in una tempesta di sabbia. Nel video di Bueno’s è simboleggiata figurativamente la tempesta musicale dei Dust & The Dukes. Il luogo in cui si scatena il caos è in questo caso la mente di un pittore, che riflette sulla storia del peccato originale. I protagonisti sono infatti un uomo e una donna di argilla legati da alcune corde rosse, ovvero dal peccato, che cercano disperatamente di raggiungere la luce racchiusa in una cornice d’oro, emblema della libertà." Questo è il bel video, diretto e editato da Tobia Anzilotti Little: enjoy!!



No comments:

Post a Comment