Sunday, December 20, 2020

Sentieri Sonori Picks 2020: i nostri dischi dell'anno!!

Come vi abbiamo ricordato nelle ultime settimane, sta arrivando il momento di rinnovare quella che possiamo ormai, dopo più di un decennio (!!!), definire una tradizione: le Sentieri Sonori Picks!!
Dedicheremo infatti per l'undicesima volta le due trasmissioni a cavallo del Capodanno ad una carrellata di quelli che sono stati per noi i migliori album italiani dell'anno.

Come sottolineiamo sempre, non si tratta di una classifica, siamo allergici a dare punteggi all'arte, ci limitiamo a fare un viaggio nei dischi più interessanti che abbiamo ascoltato in questi dodici mesi, come sempre a nostro insindacabile giudizio. Insindacabile ma commentabile, ed anzi vi invitiamo a non esitare a farci sapere se secondo voi abbiamo dimenticato qualcosa! In tutta onestà, è probabile, anzi succede ogni anno, non per nulla parlavamo dei dischi che abbiamo ascoltato: per quanto facciamo tutto il possibile per seguire le novità, fatalmente qualcosa sfugge, in particolare in un momento in cui le produzioni sembrano moltiplicarsi.

Un anno molto difficile, ma anche molto intenso, in cui siamo stati come sempre sepolti dalle proposte, faticando non poco per seguirle, ma venendo premiati da non pochi album di indubbio valore. Non andiamo oltre, anche per non anticipare troppo i temi di queste due puntate speciali.
Aggiungiamo unicamente che nel corso delle prossime due settimane pubblicheremo qui sul blog le Picks degli anni precedenti, per chi fosse interessato: dieci post, dieci playlist, dal 2010 al 2019, per ricordare, riscoprire, o magari talvolta anche scoprire le migliori uscite degli ultimi anni, mentre sveliamo la lista del 2020.

Appuntamento con le Sentieri Sonori Picks 2020 sabato 26 dicembre e 2 gennaio, 11.30/13, su Radio ARA!!

No comments:

Post a Comment