Tuesday, December 15, 2020

Antiphone, primo singolo e video dal nuovo album: Siren's Call

Questa mattina torniamo con gioia ad occuparci di un bel progetto che vede coinvolto un artista a noi molto caro, artisticamente come umanamente.

Parliamo di Massimo Giangrande, talentuoso cantautore che conosco dai tempi in cui era il frontman dei Punch & Judy, rockband romana che dopo una lunga gavetta ed un paio di EP autoprodotti arrivò a pubblicare un album, La cura migliore, nel 2004. Risale invece al 2008 il suo esordio da solista, intitolato Apnea: un disco straordinario, che avrebbe meritato ben maggior attenzione, e per il quale lo portammo a suonare a Lussemburgo. Sono seguiti due altri ottimi lavori, Directions (prodotto da Paolo Benvegnù) nel 2012 e Beauty at closing time nel 2018 (qui il podcast con l'intervista di presentazione).

Fra gli ultimi due, ed esattamente nel gennaio 2015, lo avevamo ospitato (qui il podcast) per presentare Antiphone, un progetto di musica elettronica con Andrea Biagioli, che aveva realizzato l'EP Disappear. Giusto ieri ho visto l'annuncio dell'uscita del loro ritorno, che voglio subito condividere, con le parole di Massimo: "Esce oggi Elestart, il nuovo disco di Antiphone progetto elettronico al quale sono legato anima e corpo ormai da qualche anno. Abbiamo scelto questo brano dal titolo Siren's call, a cui dedicare il video ufficiale. La regia è di Andrea Montagnani di pupillaquadra con l'aiuto prezioso dell'associazione SassiScritti - L'importanza di essere piccoli. Il risultato finale ci sembra davvero magico ed intenso. Insieme a me sempre e tenacemente l'amico e maestro Andrea Biagioli. Questa volta però dobbiamo ringraziare di cuore un musicista e produttore davvero incredibile che ci ha aiutato in maniera determinante a realizzare questo progetto, Patrizio Piastra (YOUAREHERE). Un ringraziamento speciale va a Maurizio Loffredo Gli Artigiani Studio che ha finalizzato i mix e tenuto alto il morale della ciurma. Grazie di cuore a tutti voi!!! Ascoltate e condividete ne sarei felice!!!" Enjoy!!


No comments:

Post a Comment