Tuesday, May 18, 2021

God Of The Basement, primo singolo e video dal prossimo album: Six Six Cigarettes

Fra le tante novità presentate sabato in trasmissione (qui il podcast) c'era anche il nuovo singolo di un'interessante band che confessiamo di avere appena scoperto.

Si fanno chiamare 
God Of The Basement e sono nati in uno scantinato dell’East End londinese dalle menti di Tommaso Tiranno (voce) ed Enrico Giannini (chitarra e sampling), cui si sono poi uniti nelle periferie toscane Rebecca Lena (basso e visual art) e Alessio Giusti (batteria). La loro musica "è un’esplosione di suono e immagine, divenuta via via più compatta e consapevole, tra groove serrati e sample old school, melodie catchy e sinuosità soul, affondi heavy e deviazioni hip hop. Il tutto fuso assieme a un’estetica che mette in contrasto visioni surreali e cultura pop, calandosi in atmosfere urbane tanto attuali quanto retro-futuristiche." Il loro secondo album, Bobby Is Dead, uscirà il prossimo 25 giugno per l’etichetta indipendente Stock-a Production. 

La prima anticipazione si intitola Six Six Cigarettes e ben testimonia la varietà della loro proposta, fra "pop storto e sgangherato, con spregiudicato falsetto disco, corde "scordate" e campionamenti soul music." Oggi ve ne presentiamo il bel video, diretto da Rebecca Lena con la fotografia di Eugen Bonta: enjoy!!


No comments:

Post a Comment