Wednesday, May 12, 2021

Mellow Mood play Bob Marley

Questa mattina torniamo ad occuparci di un gruppo italianissimo di nascita, ma assolutamente internazionale per vocazione e percorso.

Parliamo dei Mellow Mood, band partita più di quindici anni fa da Pordenone per conquistare la scena reggae mondiale, come dimostrano i continui tour in tutto il mondo, Giamaica inclusa. Il loro quarto disco, 2 the world, è uscito nel 2015 a soli 10 mesi dal precedente Twinz, ed ha confermato il grande talento del gruppo guidato dai gemelli Garzia, autori di un reggae molto moderno e contaminato. Dopo un nuovo lunghissimo tour fra Europa, America Latina e Stati Uniti, si sono chiusi in studio per lavorare su materiale inedito, ancora una volta sapientemente prodotti da Paolo Baldini. Il risultato si intitola Large ed è stato pubblicato il 6 aprile 2018 da La Tempesta Dub: un altro ottimo lavoro, che speriamo troverà un seguito a breve.

Dopo aver chiuso il 2020 con il singolo Mr. Global (cono la partecipazione di Kabaka Pyramid) ed aperto quest'anno con un nuovo bel pezzo, Laser Sight, ieri hanno pubblicato lo splendido video che vi proponiamo quest'oggi. Si tratta di un omaggio al grande Bob Marley, di cui ieri ricorreva il quarantennale della morte, che li vede suonare dal vivo in studio quattro suoi brani: enjoy!!


No comments:

Post a Comment