Sunday, May 30, 2021

The Ramones live in Bremen (1978)

L'abituale appuntamento con il concerto della domenica del nostro blog quest'oggi ci porta fuori dall'Italia ed indietro nel tempo.

Vi portiamo infatti a Brema nel 1978, per trovare sul palco una band che non è stata solo una delle più grandi della storia del punk, ma proprio una di quelle che hanno contribuito alla nascita del genere. I Ramones si erano formati quattro anni prima, e fra il 1976 ed il 1978 avevano già pubblicato quattro album, facendosi conoscere in tutto il mondo anche grazie all'intensissima attività live, che continuò fino allo scioglimento nel 1996: pensate che in 22 anni suonarono 2.263 concerti!!
I quattro membri originari sono purtroppo scomparsi fra il 2001 ed il 2014, ma la loro musica resta immortale, ed ha lasciato un segno indelebile ed influenzato un gran numero di artisti.

Come meglio accompagnare questa domenica di sole che con un loro infuocato show, poco più di 50 minuti per 25 brani? Una scaletta che inizia con un'entusiasmante tripletta, Rockaway beach, Teenage lobotomy e Blitzkrieg Bop, e continua con una serie di grandi brani, inclusa l'iconica Sheena is a punk rocker , quasi senza sosta: enjoy!!


No comments:

Post a Comment