Sunday, May 23, 2021

The dark side of the show, uno splendido documentario dedicato ai lavoratori della musica

Questa domenica non vogliamo presentarvi un concerto, come di solito, ma uno splendido documentario, comunque legato al mondo della musica, ed anche ad una nostra recente trasmissione.

Il 1° maggio abbiamo infatti proposto una puntata molto speciale, interamente dedicata ai lavoratori della musica: per una volta non abbiamo ospitato gli artisti, ma una serie dei tanti professionisti che lavorano dietro alle quinte, senza i quali la musica che tanto amiamo non potrebbe essere registrata, diffusa e portata in scena. Un omaggio che ci pareva particolarmente importante, per non dire doveroso, in un periodo come quello che stiamo vivendo, con la pandemia che sta colpendo molto duramente il settore, che già viveva una situazione complicata, per mille motivi.
Fra gli altri, abbiamo avuto il piacere di parlare con Max Martulli, apprezzato tour manager di tanti artisti come ben conosciamo (Afterhours, Vasco Brondi, Diodato..), ma anche musicista come Maximarte e discografico con Accannone Records.

Alla lunga lista delle sue attività, possiamo ora aggiungere una bella iniziativa, un documentario che ha realizzato con la regia ed il montaggio di Francesco Dinolfo e la voce di Manuel Agnelli. The dark side of the show è online dal 17 maggio su RaiPlay e "racconta il mondo dello spettacolo fuori dai riflettori. Un mondo di passione e duro lavoro che trasforma ogni evento in un’emozione unica."
Una testimonianza molto bella, appassionata ed appassionante, che potremmo dire traduce in immagini quello che abbiamo cercato di raccontare a parole anche con lui tre settimane fa (qui il podcast). Qui sotto potete vedere il trailer, mentre trovate l'intero film a questo link: enjoy!!



No comments:

Post a Comment