Friday, April 24, 2015

In onda domattina, ospiti Barbara Santi e Big Mountain County!!

La settimana volge al termine, arriva il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Questo sabato è il 25 aprile, una data fondamentale della storia d'Italia, ma importante anche per la musica italiana. Ricorrono infatti i 70 anni dalla Liberazione, ma anche i vent'anni da Materiale Resistente, il concerto (poi divenuto anche cd, libro e documentario) che il Consorzio Produttori Indipendenti organizzò a Correggio e che sarà replicato quest'anno con la partecipazione dei post-CSI, come ci ha raccontato Gianni Maroccolo in trasmissione.


Il giorno perfetto per collegarci con l'amica Barbara Santi di Rumore, con cui riscopriamo dischi di qualche anno fa, e parlare proprio dei C.S.I. Consorzio Suonatori Indipendenti e del loro incredibile esordio del 1994, Ko De Mondo.
E per poi iniziare a presentarvi anche il Breviario Partigiano, primo disco (ma anche libro, e film) dei post-CSI, prodotto con una campagna di crowdfunding di incredibile successo, che proprio in questi giorni è uscito anche nei negozi di dischi: un album assolutamente splendido, che ci riporta questa piccola grande orchestra del rock italiano in grandissima forma, con l'ottimo innesto della voce di Angela Baraldi.

 


Saremo poi lieti di ospitare una band che non esitiamo a definire una delle novità più interessanti dell'anno, i Big Mountain County.

Quartetto nato nel 2012, dopo un 7" pollici autoprodotto e soprattutto la giusta gavetta live, anche oltre i confini italiani, arrivano in questi giorni a pubblicare il primo LP. Breaking Sound è uscito il 15 aprile per Gas Vintage Records / Goodfellas e ci fa scoprire un gruppo molto interessante, di grande impatto, che naviga fra territori psych, rock e garage con ottimo piglio e grande varietà.

 


La raccomandazione non può che essere quella solita: READY TO TUNE IN?!!

Sabato 25 aprile, 11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.



No comments:

Post a Comment