Friday, July 15, 2016

Anticipazione dal disco di Ratlock: Di notte non dormo

Domani come annunciato sarà tempo dell'ultima trasmissione della stagione, che ripercorreremo nelle successive settimane con una serie di puntate speciali estive, oggi è il momento di quella che sarà probabilmente l'ultima novità che vi presentiamo qui sul blog, che nelle prossime settimane riposerà con noi.

Sono particolarmente lieto che l'ultima presentazione spetti al prossimo disco solista di uno storico membro di una band che come sapete ha un posto particolare nel nostro cuore.
Si intitola Tutto Vero! (col punto esclamativo di Sandinista! dei Clash, secondo il comunicato stampa) ed è il nuovo album di Ratlock, ovvero Gabriele "Rata" Biondi: tromba, melodica e percussioni dei Casino Royale dal lontano 1994.
Sempre il comunicato ci dice che il lavoro "raccoglie alcune delle cose scritte da Rata durante l'ultima parte del tour di Io e la mia Ombra, fra il 2011 ed il 2013). Provini, idee e testi successivamente prodotte e messe in forma canzone insieme a Geppi Cuscito, anche lui collaboratore dei CR. I brani raccolti in questo disco autoprodotto raccontano le storie, la musica, la vita di tutti i giorni, il bene e il male di questi ultimi 3 anni di vita di Rata e delle persone che lo hanno accompagnato durante questo viaggio. Tra il punk dei Clash e l’ironia tormentata di Piero Ciampi, Tutto Vero!"

Aggiungiamo che si tratta di un disco molto bello ed intenso, dall'universo sonoro molto particolare, curato ed originale, che non mancheremo di presentarvi all'uscita, prevista per metà settembre, con un'intervista.
Iniziamo fin da subito a proporvi una prima anticipazione, intitolata Di notte non dormo, ed il bel video che l'accompagna: enjoy!!

 


No comments:

Post a Comment